Il botox anche dal dentista
Botox è una proteina purificata naturale prodotta dal batterio Clostridium botulinum ed è usato in medicina già da 10 anni.
L’area di applicazione iniziale fu l’ oftamologia,la neurologia,la pediatria e negli ultimi anni l’ uso più utilizzato e in cosmetologia.
L'effetto estetico dell Botox
Iniettato in quantità piccole, blocca le contrazioni dei muscoli che partecipano alla mimica facciale. Questo riduce ed elimina le rughe dall viso causate da forti contrazioni di quei muscoli. L’attivita dell Botox è localizzata solo sull’ area in quale è stato iniettato e la sola applicazione di Botox è praticamente indolore. I risultati di Botox diventano visibili 72 ore (3 giorni) dopo l'iniezione,dopo di che il viso sembra ringiovanito e più roposato. Dalle persone sulla soglia di mezza età e di mezza età (40-50) si raggiunge l’effetto di ringiovanimento per 8-7 anni e Il viso sappare molto naturale. Le persone intorno noteranno un aspetto più giovane e fresco, ma non sapranno il motivo.
La rimozione delle rughe
La rimozione delle rughe orizzontali dalla fronte
La rimozione delle rughe verticali (rughe di cipiglio,sopra la radice del naso) dalla fronte
Per rimuovere le linee sottili sulla parte esterna degli occhi (cosi dette rughe ridenti)
Le nuove region dell viso che possono essere trattate con Botox
La rimozione di rughe sottili sopra il labbro superiore
La rimozione delle cosi dette rughe burattino (rughe del labbro superiore al mento)
La rimozione delle dossi sul mento
La rimozione di rughe sull collo
La combinazione con altri interventi di chirurgia plastica estetica sul viso
Quanto dura l’effetto di Botox? L’iniezione si può ripetere?
Normalmente,l'effetto di Botox dura per circa 4 mesi; per alcuni pazienti anche di più. L’iniezione di Botox può essere ripetuta un numero di volte infinite a intervallic determinate senza paura per la salute del paziente,al contrario-con ripetuti trattamenti, l'effetto di ringiovanimento estetico dura più a lungo.