top of page

Quando ti manca un dente!

Le corone dentali, chiamate comunemente capsule, sono restauri artificiali che sostituiscono i denti scheggiati, perduti, rotti o danneggiati e sono il modo ideale per ricostruire e rinforzare i denti indeboliti. Un rivestimento che viene posizionato al di sopra del dente originale, la corona dentale non solo sostituisce un dente ma nel suo aspetto è del tutto uguale agli altri denti. Le corone possono essere in metallo-ceramica, oro-ceramica, zirconio-ceramica, oppure in ceramica-integrale. 

CORONE IN ZIROCNIO CERAMICA donano un effetto naturale con tutti i tipi di illuminazione ambientale

Lo zirconio è un materiale che ha portato ad una rivoluzione nel campo della protesi dentale a causa delle sue proprietà.

I vantaggi dello zirconio sono:

1. Effetto naturale sotto tutti i tipi di illuminazione ambientale

2. Biocompatibilità

3. Resistenza

Quando abbiamo bisogno di una corona dentale?

A. Se un’otturazione copre più di metà di un dente

Quando un dente presenta una cavità o frattura che coinvolge la metà del del dente, questo dente dovrebbe essere coperto con una corona. Questo perché il resto del dente intorno all’otturazione è debole e potrebbe fratturarsi. A volte una grande otturazione che è stata in bocca per molto tempo dovrà essere sostituita con una corona, perché con il passare del tempo il dente comincia a mostrare segni di stress e crepe intorno all’otturazione.

B. Dopo una cura canalare:

Trattamento di endodonzia lascia il dente aperto e predispone il residuo alla frantumazione. Un dente che ha subito una cura canalare deve quasi sempre essere ripristinato con una corona dentale per evitare che si frantumi.

C. Dopo l’usura eccessiva dei denti:

Se una persona ha l’abitudine di digrignare i denti, loro si consumeranno nel tempo. I denti possono anche consumarsi a causa di erosione da acidi causati da reflusso acido gastrointestinale, bulimia, o una dieta acida. Nel corso del tempo, il morso può cambiare e l’unico modo di ripristinarlo è coprire i denti con le corone.

D. Quando vogliamo migliorare l’estetica del sorriso:

I denti che hanno un aspetto indesiderato a causa del colore, la forma, o spazio tra i denti possono essere ripristinati con le corone. Le corone dentali sono un modo molto efficace per conservatore e migliorare l’aspetto dei denti.


I vantaggi delle corone dentali sono molteplici e importanti:

- La corona dentale restituisce l’aspetto naturale di un dente danneggiato o perso

- Le corone dentali fortificano i denti indeboliti e proteggono i denti compromessi

- In molti casi le corone sono usate per migliorare l’estetica del sorriso

- Migliorano la funzionalità della bocca

Le corone sono una soluzione stabile e fissa, a lunga durata

Hai qualche domanda? Chiedici su  Whatsapp e Facebook e il nostro sito !


RECENT POST
bottom of page