IMPLANTOLOGIA
Gli impianti dentali sono il culmine del progresso in odontoiatria e si usano sempre di più. Il nostro centro è altamente specializzato proprio nel campo dell’implantologia. Siamo orgogliosi di un’esperienza pluriennale nell’ installazione degli impianti di produttori rinomati.
Gli impianti in titatio sono effettivamente i “viti” in titanio che si usa principalmente nell’industria aerospaziale. Gli impianti vengono impiantati nell'osso mascellare, al posto della radice del dente. Gli impianti sono assolutamente biocompatibili con il tessuto circostante e si legano intimamente al tessuto osseo. Le reazioni allergiche e le possibilità che l’organismo rifiuta l’impianto sono ridotte al minimo.
Gli impianti dentali sono la scelta migliore nel caso della mancanza di uno o più denti. Con inserimento degli impianti al posto dei denti perduti si evita l’arrotatura dei denti vicini e in questo modo si estende la loro vita. Vi offriamo un lavoro fisso con cui avrete la sensazione simile a quella di usare i propri denti.
el nostro centro abbiamo raggiunto la perfezione nell’inserimento degli impianti, e anche se non avete le condizioni per inserimento del numero sufficiente degli impianti a causa di altezza e larghezza insufficente, solveremo questo problema facilmente con inserimento di un osso artificiale.
Nel caso che sia necessario l’intervento parodontale e l’inserimento di un osso artificiale durante l’inserimento dell’impianto, tutto si esegue in un solo intervento.
Secondo i vostri desideri facciamo anche l’inserimento dei mini impianti dentali che servono per stabilizzazione e ritenzione delle protesi totali.
L’inserimento degli impianti dura solo 10 minuti ed è completamente sicuro e indolore. Dopo l’inserimento del impianto viene il periodo di attesa. In questi mesi si aspetta che l'osso accetti l’impianto inserito, dopo di che si entra nella fase protesica: realizzazione del lavoro fisso definitivo di corone senza metallo o corone in metallo ceramica.
L’inserimento degli impianti dentali
L’inserimento degli impianti è una soluzione permanente, perché l’impianto si lega all’osso mascellare. Tuttavia, questo è solo uno dei vantaggi degli impianti. Se perdete uno o più denti, di conseguenza la funzione masticatoria può risultare difficoltosa e questo influenzerà negativamente alcune altre funzioni dell’organismo, come per esempio la digestione. Inoltre, nel caso della mancanza di un dente, masticazione porta alla riduzione dell’osso mascellare a causa di grande carico, e dato che l’osso mascellare sostegna i muscoli facciali, la morfologia del viso assume un aspetto senile. Visto che parliamo di estetica, se avete perso uno dei denti anteriori, va notato che gli impianti dentali oggi sembrano come denti naturali.
Nel caso di mancanza di un dente, è molto meglio inserire un impianto dentale che inserire un dente artificiale arrotando i denti vicini. Nel caso di mancanza di più o di tutti i denti, è possibile inserire gli impianti che vengono usati come portatori del ponte.Dato che gli impianti sono realizzati in un materiale biocompattibile, l’organismo gli accetta perfettamente. Tuttavia, bisogna avere alcuni pre-requisiti per poter inserire un impianto dentale. Il più importante è un buono stato generale della salute, anche alcune malattie possono influenzare negativamente su osteointegrazione. Nel passato, un problema poteva essere larghezza o altezza insufficiente dell’osso, ma oggi questo problema è risolvibile con l’aiuto dell’inserimento di un osso artificiale. Anzi, è possibile fare tutto in una sola visita al nostro centro. Il processo è indolore è non dura a lungo. L’intervento si fa sotto anestesia locale. Il più importante dopo dell’inserimento dell’impianto è ascoltare i consigli del dentista e prendersi cura dell’igiene orale. Gli impianti dentali richiedono la stessa cura e attenzione dei denti naturali. Lavaggio regolare dei denti e l’uso del filo interdentale è obbligatorio. Certamente, si sottintendono i controlli regolari dal dentista. La conclusione è che se non soffrite di una malattia sistemica e se rispettate le istruzioni, è impossibile che l’osso rigetti l’impianto. Funzionalmente ed esteticamente gli impianti si comportano come un dente naturale e pertanto sono il metodo migliore per sostituire i denti che mancano.